29/07/2024
Alluvione in Valle d’Aosta. Iniziativa di raccolta fondi della BCC Valdostana a favore della Fondazione Comunitaria Valle D’Aosta.

valle d'aosta

Sabato 29 giugno il territorio valdostano (in particolare quello afferente ai territori di Cogne e Cervinia) è stato colpito da fenomeni meteo di carattere estremo e di straordinaria violenza.

La quantità di pioggia caduta in brevissimo tempo su una piccola porzione di territorio ha causato danni gravissimi alle infrastrutture, alla viabilità ed alle attività produttive, in zone ad alta vocazione turistica ed in avvio della stagione estiva.

Sin dalle prime ore successive all’evento, la BCC Valdostana (unica BCC della Regione) si è attivata per venire incontro alle prime necessità delle imprese (soprattutto del comparto turistico), mettendo a disposizione, per clienti e non, un plafond di iniziali 10 milioni euro.

Inoltre, la stessa Banca – in coordinamento con la Federazione Piemonte Valle d’Aosta e Liguria delle BCC – ha attivato una raccolta fondi per venire incontro alle necessità di altre realtà del territorio e alle famiglie in difficoltà.

Approfondisci al link https://creditocooperativo.it/news/alluvione-in-val-daosta-raccolta-fondi-per-il-tramite-della-bcc-valdostana

valle d'aosta